Roma
De Rossi come Totti, super festa per l'addio: stadio Olimpico tutto esaurito
I tifosi riempiono l'Olimpico per salutare l'ultima volta il loro capitano e per continuare la contestazione contro il presidente Pallotta
Daniele De Rossi come Francesco Totti, i tifosi preparano la super festa per l'addio del capitano giallorosso: stadio Olimpico tutto esaurito. Ranieri chiede solo festeggiamenti ma i tifosi sono pronti a continuare la protesta verso Pallotta e la presidenza.
La Roma giallorossa si prepara a salutare il suo capitano un'altra volta. Domenica Roma-Parma sarà l'ultima partita come la maglia dell'As Roma di Daniele De Rossi. Dopo il mancato rinnovo di contratto, DDR indosserà per l'ultima volta la maglia della squadra di cui è sempre stato tifoso prima di intraprendere una nuova avventura molto probabilmente all'estero.
Lo stadio Olimpico sarà tutto esaurito con oltre 70.000 persone sugli spalti. I pochi tifosi del Parma che decideranno di venire in trasferta nella Capitale saranno sistemati a ridosso dei distinti nord, nella parte alta della tribuna Monte Mario.
L'allenatore della Roma Ranieri, che ha anticipato tempi duri per la Roma in vista della prossima stagione, ha fatto un appello ai tifosi perché sospendano la contestazione alla società e si dedichino solo a omaggiare la bandiera De Rossi. La sua richiesta però difficilmente verrà ascoltata: il clima tra tifosi e società resta bollente.
Due anni fa, per l'addio di Totti, il regalo finale fu la conquista del secondo posto e della qualificazione alla Champions League ma stavolta la squadra non potrà festeggiare nulla.