Roma

De Vito imputato per truffa presiede il Consiglio Comunale dal Tribunale

Succede a Roma dove Marcello de vito, presiede l'assemblea sul bilancio da piazzale Clodio prima dell'udienza per truffa sullo Stadio della Roma

Imputato in Tribunale, prima di sedersi in aula sul banco, presiede il Consiglio comunale di Roma. Succede in piazzale Clodio, dove Marcello De Vito, ha deciso di presiedere l'assemblea in streaming dal piazzale del Tribunale.

Insolito, inusuale, decisamente poco istituzionale visto che l'assemblea era convocata in occasione di un'udienza del processo di primo grado in cui il presidente del Consiglio è imputato per corruzione in uno dei filoni di indagine sul progetto dello Stadio della Roma.

L'eccezionalità del caso ha reso per diverso tempo irragiungibile il sito allestito dal Comune di Roma per lo streaming delle assemblee: troppe richieste di utenti, curiosi di vedere il presidente on the road. E all'ordine del giorno non c'era una delle solite mozioni, ma l'approvazione del bilancio di previsione del Comune di Roma. E alle 11,22, mancando il numero legale l'assemblea è stata sospesa. Sarà riconvocato più tardi, udienza permettendo.