Roma

Decreto Rilancio: si scatena l'ironia su Conte: "Forza Roma, abbasso la Lazio"

La parodia esilarante di Conte: "Da oggi inizia la fase 2, evitate assembramenti e mantenete distanza di sicurezza dai laziali"

Decreto Rilancio, arriva la parodia della conferenza stampa del premier Giusppe Conte in chiave sportiva. E il presidente del Consiglio, seppur con accento non troppo romano,  si scopre essere uno tifoso della Roma.

E' la parodia "alla romana" che fa sorridere, sopprattutto dà nuova linfa all'antico dualismo tra romanisti e laziali. Brandizzato in gialloross, il video che strappa una risata, contiene una grossa verità: la rivednicazioen di uno scudetto-pandemia dei laziali, e la risposta dei romanisti sul campionato falsato".

La Conte parodia è sintetico: "Da oggi inizia la fase 2, evitate assembramenti e mantenete distanza di sicurezza dai laziale che come sappiamo s'accollano. nel caso in cui viritrovaste a sentire cose tipo "non vigliono far vncere lo scuidetto alla Lazio, avvertite le forse dell'ordine". La conclusione è in stile curva sud: Ve saluto e ve ringrazio, Forza Roma e abbasso a Lazio"