Delirio burlesque, Roma trema: c'è il Caput Mundi International Award
Nuove promesse, “papessa” e show case internazionale. Trionfa il burlesque
Trenta performer da tutto il mondo, due diverse location, tre giorni di festa interamente dedicati al mondo del Burlesque. Dal 4 al 6 novembre avrà luogo a Roma la quarta edizione del Caput Mundi International Burlesque Award, festival internazionale interamente dedicato al celebre spettacolo di varietà del burlesque.
Un intero weekend dedicato a professionisti e semplici appassionati, che verrà inaugurato presso la suggestiva location di spazio Novecento, per i primi due giorni autentico teatro della competizione, e terminerà allo Yellow. Artisti da tutto il mondo arriveranno così nella capitale per prendere parte all’ormai celebre kermesse, che vedrà però solo una trionfare ed aggiudicarsi il titolo di nuova Papessa del Burlesque.
A condurre il festival Vibrissa e Lady Flo, supportate dalla musica live di Frankie & Canthina Band e Crazy Stompin'Club nonché dal Djset di Lalla Hop. Ad aprire l’evento sarà Albadoro Gala, affermata performer di fama mondiale, nonché ideatrice del concorso, la cui performance nella capitale manca da oltre due anni.
Il calendario prevede il venerdì come giorno preposto per le nuove promesse internazionali della sezione New Commers, con l'elezione della nuova Papessa del Burlesque, mentre per sabato si attendono le importanti ospiti della sezione International Showcase. La Domenica sarà infine dedicata all'istruzione e alla possibilità di sperimentare per il pubblico, con i workshop d'autore del Gala Studio aperti a chiunque voglia avvicinarsi all’antica arte della seduzione.