Roma
Delirio Pokémon Go: RomaEst invasa dagli animaletti alieni. E' caccia spietata


Al centro commerciale di Lunghezza la battuta di caccia più visionaria della storia
Pokémon Go è ormai un delirio globale, tanto che la città dello shopping di Lunghezza ha deciso di organizzare un'intera giornata di caccia.
Al Centro Commerciale RomaEst giovedì 11 agosto, allo scoccare delle 16 verranno lasciate Esche in tutti i Pokéstop. E si darà inizio alla battuta di caccia più visionaria della storia. Attesi centinaia di appassionati che per nulla al mondo vogliono rischiare di perdere l'occasione di imbattersi in Pokémon rarissimi e di aumentare il proprio punteggio. Una possibilità che avranno non un solo giocatore, ma tutti coloro che interverranno all'evento nel giorno e nell'orario stabilito.
Pokémon Go è un fenomeno a livello mondiale. Gli appassionati non si contano più. Il videogioco che sta animando l'estate di giovani e meno giovani è simpatico e semplice.
Per chi ancora non lo sapesse, protagonisti di Pokémon Go sono animaletti nati dalla fantasia del giapponese Satoshi Tajiri che alla fine degli anni Novanta hanno spopolato con cartoni animati e giochi per il Gameboy. La App, sviluppata sull'onda di questi cartoni, trasforma i giocatori in allenatori di Pokémon virtuali disseminati nel mondo reale. Lo scopo del gioco è quello di catturare i Pokémon e quindi di allenarli nelle palestre.