Delitto del lago di Bracciano, condanna confermata: 14 anni all'ex fidanzato
La Cassazione respinge il ricorso: Marco Di Muro condannato a 14 anni
Dovrà scontare 14 anni di galera Marco Di Muro, l'ex fidanzato di Federica Mangiapelo, la 16enne morta annegata nel lago di Bracciano la notte di Halloween del 2012.
Il ricorso presentato dalla difesa è stato infatti respinto in Cassazione e si è arrivati all'ultimo grado di giudizio. Secondo i giudici Di Muro, 21enne cameriere di Formello, è responsabile della morte dell'ex ragazza. L'imputato, che si è sempre avvalso della facoltà di non rispondere aveva ottenuto una riduzione di pena nel processo in Corte d'Appello, ottenendo 14 anni dai 18 a cui era stato condannato in primo grado.
Fu un passante a trovare il corpo della vittima dopo che Federica era stata vista uscire col fidanzato. Subito erano scattate le indagini per stabilire la causa del decesso. I periti inizialmente non concordavano sul fatto che si trattasse di annegamento e pensavano a una miocardite. A favore di questa seconda tesi il fatto che Federica fosse un'ottima nuotatrice e che risultasse quindi poco probabile un suo annegamento nelle acque basse dove è stata trovata.
Per questo le indagini hanno iniziato a propendere per l'ipotesi dell'omicidio e l'ultima persona vista insieme a Federica era proprio Di Muro, l'ex fidanzato.
Iscriviti alla newsletter