Roma
Denunciato dalla fidanzata: coltivava marijuana in casa
È stata la fidanzata a raccontare agli agenti della Polizia di Stato il “lavoro” svolto da un 24enne romano finito ieri in manette. La giovane si è presentata negli uffici del Commissariato Prenestino dove ha raccontato ai poliziotti che il suo fidanzato coltivava marijuana in casa.
Dopo i primi accertamenti, volti a verificare l’attendibilità dell’informazione, gli investigatori hanno deciso di perquisire l’abitazione del giovane. All’interno della sua camera da letto c’erano in bella vista due contenitori contenenti circa 200 grammi di marijuana. Trovati e sequestrati anche 2 bilancini di precisione, oltre ad un foglio manoscritto con nomi e cifre, evidentemente riferiti a suoi clienti.
La maggior sorpresa dei poliziotti è stata quando hanno controllato la cantina, dove hanno trovato una vera e propria struttura con fori per arieggiare completa di tubi, filtri per l‘aria, una lampada, un termostato e un temporizzatore. Il tutto utilizzato per la coltivazione e la crescita delle piante di marijuana. R.A., queste le iniziali del 24enne, dopo essere stato accompagnato negli uffici di Polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.