Roma
Depressione Roma, Garcia non può sbagliare. Scommessa Lazio sulle ali del giovedì di Coppa
ROMA - ATALANTA
Nemmeno l’unico aspetto positivo della giornata di Champions ha salvato la Roma dalla bufera. Troppo grande la “figuraccia” in diretta planetaria contro i mostri sacri del Barcellona. Troppo “molle” per essere una squadra che vuole vincere il campionato. Per volare agli ottavi basterà battere i non irresistibili bielorussi del BATE all’ultima giornata. Ma è come se non importasse a nessuno. Il 6-1 del Camp Nou ha smascherato definitivamente i difetti della Roma. Difesa colabrodo (31 gol subiti, 16 solo in Champions con la peggior difesa dell’intera manifestazione) e poca personalità. Con l’aggiunta di scelte tattiche che nessuno riesce più a capire. Domenica all’Olimpico arriva l’Atalanta (ore 15) e la sfida viene catalogata come quelle da non sbagliare, pena ribaltoni clamorosi che fino a poco tempo fa nessuno aveva il coraggio di prendere in considerazione. I bookmakers danno fiducia ai giallorossi, a 3 punti dall’Inter capolista. Il segno «1» paga 1,50, mentre un pareggio è in lavagna a 4 volte la testa. Un successo degli orobici è pagato addirittura a 7. L’Atalanta viene da 2 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 3 giornate ma ritrova Pinilla al centro dell’attacco e potrà contare su un tridente offensivo di tutto rispetto. Considerate le difficoltà difensive della Roma ecco a voi un «Over» che paga fino a 1,70 mentre il «Goal» arriva fino a 1,95. Il riscatto dei giallorossi già dal primo tempo è un’ipotesi che paga al raddoppio. Attenzione alle scorie di Champions, un anno fa la Roma, dopo l’1-7 contro il Bayern, entrò in ujn vortice che rovinò l’intera stagione giallorossa. Per questo ci prendiamo un «Goal» davvero ben quotato.
EMPOLI - LAZIO
Qualificazione e primo posto in Europa League centrati con una giornata d’anticipo. La Lazio prova a ripartire in campionato con lo stesso feeling mostrato nei giovedì di Coppa. Anche perché il solo punto conquistato nelle ultime 4 giornate ha fatto scivolare i biancocelesti all’ottavo posto in classifica, dietro Milan e Juventus. Domenica (ore 18) la suqadra di Pioli sarà ospite dell’Empoli, reduce dal 2-2 nel derby toscano contro la Fiorentina. Quote equilibrate per questo match con la Lazio favorit a 2,40, il pareggio a 3,30 e la vittoria della squadra allenata da Giampaolo a 3,00. Gara più da «Goal» (1,80 vs 1,95 del «No Goal») con l’«Over» che sfiora il raddoppio. Per chi vuole cautelarsi interessante anche la doppia chance OUT che paga fino a 1,40. L’1-1 è il risultato esatto più giocato e il favorito per i bookmakers che lo quotano a 6. Una vittoria della Lazio per 2-1 paga 10 volte la posta. Se siete in cerca di combo da segnalare l’X2+Over 1,5 che paga 1,75 e ci cautela anche da un possibile pareggio.
FIORENTINA - VERONA
Chiudiamo con il Frosinone che affronterà, domenica ore 15, il Verona in un delicato match salvezza. La squadra di Stellone è consapevole dell’importanza di queste sfide. La permanenza in Serie A si conquista facendo punti contro avversarie come la sqaudra di Mandorlini, ultima in classifica insieme al Carpi e obbligata a fare punti. Toni dal primo minuto è la grande sorpresa degli scaligeri che però partono con i sfavori del pronostico. Segno «1» a 2,40, mentre un successo del Verona è a quota 3. La divisione della posta è in media a 3,20. «Under» e «Over» in pieno equilibrio mentre il «Goal» (a 1,70) è nettamente favorito sul «No Goal» pagato oltre il raddoppio. Ci aspettiamo una sfida tesa: da «X» al primo tempo. La quota si attesta a 2,20.
di Federico Mosca