Roma
Deraglia Freccia Rossa nella galleria Serenissima. Terrore per 250 passeggeri
Predisposti itinerari alternativi per i treni ad alta velocità. I regionali possono subire ritardi o cancellazioni
Deraglia un Freccia Rossa a Roma, nei pressi della galleria Serenissima, in zona Prenestina. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco per soccorrere gli i quasi 250 passeggeri del treno ad alta velocità.
Molta paura per le persone a bordo che, però, sono state messe tutte quante in sicurezza. È quanto riferisce attraverso un tweet la Polizia Ferroviaria presente sul posto, insieme ai Vigili del fuoco, per accertare quanto accaduto. La linea Alta velocità - si legge nel tweet - "è interrotta in entrambe i sensi di marcia".
"I viaggiatori sono stati aiutati a scendere e, con l'ausilio dei Vigili del Fuoco e del personale di protezione aziendale delle Ferrovie, hanno potuto raggiungere a piedi la vicina stazione di Roma Palmiro Togliatti da dove hanno proseguito il loro viaggio con i mezzi sostitutivi messi a disposizione da Trenitalia. Nessuna persona a bordo ha riportato conseguenze fisiche da quanto accaduto", ha fatto sapere Ferrovie dello Stato in una nota. "La circolazione ferroviaria ad Alta Velocità prosegue con allungamenti dei tempi di viaggio compresi fra 60 e 90 minuti come conseguenza degli instradamenti sulle linee convenzionali: i treni con fermata a Napoli Afragola percorrono la Roma-Cassino per poi rientrare nell'alta velocità, mentre gli altri proseguono sulla linea Roma-Formia. I tempi di ripristino dell'infrastruttura saranno comunicati dopo che i tecnici di RFIavranno completato la ricognizione della linea e il binario sarà liberato dal treno", conclude Ferrovie dello Stato.