Roma
Derby, la Roma sfodera la maglia speciale contro la Lazio: torna la Lupa
L'As Roma ha alzato il sipario sulla nuova maglia che sarà indossata durante la Stracittadina: testimonial Marco Delvecchio
L'As Roma ha alzato il sipario sulla nuova maglia che sarà indossata da Pellegrini e compagni durante il derby contro la Lazio, in programma sabato 6 aprile all'Olimpico. Il kit prende ispirazione da quelli a cavallo tra gli Anni 90 e 2000 e c'è il ritorno sul petto della Lupa capitolina
In particolare ricorda quello utilizzato nella vittoria dei giallorossi nel derby dell'11 aprile, finito con il punteggio di 3-1 (doppietta di Delvecchio e gol di Totti) e famoso per quel "Vi ho purgato ancora" delll'ex capitano e leggenda della Roma.
La maglia per il derby: i dettagli
Il colletto stile polo è di colore arancione, mentre la maglia ha un rosso più acceso rispetto a quella dell'epoca moderna. Sono presenti delle righe nere sulla parte frontale della divisa, con le maniche che tornano arancioni. Il logo Adidas è bianco come Diadora nel 1999. Sulla sinistra c'è la lupa capitolina con la prima forma di monogramma ASR. I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni neri. La maglia si chiama ASR Origins Jersey 2023/24: è un tributo alla storia del club e si potrà comprare da oggi nei Roma store, nei negozi Adidas e online.
Testimonial: Super Marco Delvecchio
Questo legame con il passato è raccontato nella campagna di lancio da Marco Delvecchio - campione d'Italia con i giallorossi al termine della stagione 2000-01 e miglior realizzatore contro la Lazio - che si trova catapultato indietro nel tempo fino agli Anni 90. “Indossare questa maglia è sempre un onore per me”, ha commentato Delvecchio. “Mi sono davvero divertito a fare questo viaggio indietro nel tempo, ripensando a quei meravigliosi anni trascorsi in giallorosso”.