Roma

Derby Lazio-Roma: a ponte Milvio la resa dei conti tra ultras di mezza Europa. Indaga la Digos

Hooligans infiltrati da Inghilterra, Germania, Bulgaria, Croazia e Grecia a Roma per una “resa dei conti”. La Procura apre un fascicolo

di Redazione Roma

Derby Lazio-Roma: a ponte Milvio la resa dei conti tra ultras di mezza Europa. Indaga la Digos

Insieme agli ultras della Lazio, gli hooligans inglesi del West Ham, tedeschi del Lok Lipsia, bulgari del Levski Sofia; con i romanisti, invece, i croati della Dinamo Zagabria e i greci del Panathinaikos. Il derby di Roma si è trasformato in uno scontro a livello europeo tra tifoserie. E il giorno dopo le tracce della battaglia di Ponte Milvio rimbalzano sui social di mezza Europa.

La Digos studia le immagini della battaglia di ponte Milvio

Non solo estremismi romani, dunque, così la Digos sta indagando su chi ha permesso e alimentato le infiltrazioni e sull'appuntamento che si sono dati in prossimità dello stadio Olimpico per regolare i conti del passato. La Digos relazionerà direttamente al Procuratore Lo Voi che aprirà quindi un fascicolo di indagine.

Il bilancio: 13 agenti contusi

Al vaglio degli specialisti della Polizia ci sono le immagini delle telecamere che hanno immortalato le tensioni avvenute a piazza Cardinal Consalvi e a Ponte Milvio nelle quali è stato necessario, per gli agenti sul campo, utilizzare gli idranti. ll bilancio definitivo è di 13 agenti contusi.