Roma

Derby Roma, sulla maglia dei giallorossi torna lo stemma tolto da Pallotta

Contro la Lazio la squadra di Mourinho indosserà la maglia con lo stemma con scritto "As Roma"

L'As Roma tornerà a indossare lo storico stemma sulla maglia nel derby contro la Lazio. Non accadeva dal 2013, quando l'ex presidente Pallotta decise di cambiare il logo (con non poche polemiche).

I giallorossi si riprendono la loro identità e lo fanno in una delle partite più attese dell'anno dove la tradizione e la storia si intrecciano in campo e sugli spalti. In occasione del derby contro la Lazio, che si disputerà domenica 20 marzo alle ore 18, la squadra allenata da Josè Mourinho scenderà in campo con una maglia "speciale". I giallorossi indosseranno, dopo 9 anni, lo storico stemma con la lupa e sotto la scritta As Roma.

Lo stemma tolto da Pallotta

L'ex presidente Pallotta aveva deciso di cambiare lo stemma, con quello attuale (Roma 1927) nel 2013, suscitando alcune polemiche nella tifoseria legata dalla tradizione al vecchio stemma.

La nuova presidenza giallorossa ha intrapreso, fin dall'inizio, un percorso di valorizzazione delle tradizioni giallorosse decidendo di riprendere alcuni simboli, fra i quali anche lo stemma che la Roma ha avuto dal 1997 al 2013.

Derby kit disponibile nei Roma store

La società giallorossa su Twitter annuncia che "il derby kit è già disponibile negli store e online". L'As Roma ha pubblicato quindi la maglia che verrà indossata dai calciatori: "Ecco la maglia che useremo nel Derby del 20 marzo Uno stemma speciale, per una partita speciale".