Roma
Devastato dal fuoco l'ex Poligrafico dello Stato a Tor Cervara occupato da 50 famiglie nomadi. Il fumo punta sul Centro, scatta l'emergenza diossina
Vigili del Fuoco da Roma, Latina, Viterbo e Rieti per domare il rogo di via Melibeo. Il fumo nero visibile da tutta la città
Fiamme nella notte tra domenica e lunedì presso lo stabile ex 'Istituto Poligrafico' di via Melibeo 7 - tra Rebibbia e Ponte Mammolo, alla periferia di Roma -, da tempo occupato da famiglie rom per un ammontare complessivo di circa 50 persone.
L'incendio, secondo quanto si apprende, sarebbe riconducibile a un cortocircuito. L'operazione di spegnimento da parte dei vigili del fuoco è ancora in corso a causa dei cumuli di spazzatura presenti all’interno e della presenza di un piano sotterraneo individuato durante le operazioni. Sul posto carabinieri e polizia locale di Roma Capitale. Area evacuata, nessun ferito, famiglie con minori e anziani supportate con aiuto sala operativa sociale.
Vigili del Fuoco da tutto il Lazio
Sono intervenuti i vigili del fuoco intorno alle 22,40 di domenica sera in via di Melibeo con otto squadre con sei autobotti di cui tre provenienti dai Comandi di Latina, Viterbo e Rieti, il Nucleo Crrc con il Carro Schiuma, una Autoscala, il Carro Autoprotettori, il Funzionario di Turno ed il Capo turno Provinciale.
Avvisata l'Arpa per il rogo di rifiuti e plastiche
L'’incendio ha coinvolto inoltre anche una parte dell’area esterna parzialmente piena di immondizia. Le operazioni di spegnimento delle fiamme stanno andando avanti da tutta la notte, con vigili del fuoco dislocati su più fronti, data l’enorme quantità di materiali stipati all’interno. Sul posto anche le forze dell’ordine. E’ stata avvisata inoltre l’Arpa per un controllo della qualità dell’aria, dato il notevole fumo prodotto dalla combustione dei diversi materiali.