Roma
Devono spostare auto in doppia fila, aggrediscono autista bus: denunciati
I quattro responsabili dell'aggressione di un autista di bus, avvenuta lo scorso giovedì pomeriggio in largo Augusto Corelli, nel quartiere La Rustica, saranno a vario titolo denunciati all'autorita' giudiziaria per i reati di lesioni, minacce a incaricato di pubblico servizio, danneggiamento aggravato ed interruzione di servizio pubblico.
L'autista, che ha espresso la volontà di sporgere denuncia per l'accaduto, ha riportato contusioni varie giudicate guaribili in 7 giorni: secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato Prenestino, diretto da Mauro Baroni, a scagliarsi conro l'uomo, al culmine di una lite per un'auto parcheggiata in seconda fila, sono stati un giovane, la fidanzata e i genitori di lui.
L'autobus della linea 543, transitando nella piazza, si era dovuto fermare a causa dell'auto in sosta vietata. "E' guasta", avrebbe risposto in un primo momento il giovane che si trovava alla guida ai passeggeri del mezzo pubblico che lo invitavano a spostare la macchina, salvo poi mettere in moto e allontanarsi. Il bus però è rimasto invischiato nel traffico e il giovane, avvicinatosi alla cabina del conducente e accortosi che questi aveva rilevato il numero di targa dell'auto per una successiva denuncia, ha sferrato un pugno contro il finestrino infrangendolo. L'autista è rimasto all'interno del bus fino all'arrivo dei colleghi che lo hanno fatto salire su un'auto di servizio. Ma quando si è diretto verso l'ambulanza, giunta nel frattempo, e' stato minacciato ed aggredito dai genitori e dalla fidanzata del giovane che, a sua volta, e' riuscito a scagliarsi contro il conducente. Una volta allontanatosi il mezzo di soccorso, anche alcuni presenti, intervenuti per fermare il giovane, sono rimasti coinvolti nel parapiglia generatosi.