Di Battista denuncia la sanità del Lazio: impossibile vaccinarsi
Di Battista attacca la sanità del Lazio. La video denuncia su Facebook: “Volevo vaccinare mio figlio, ma...”. Campagna elettorale infuocata
“Volevo vaccinare mio figlio, ma...”: Alessandro Di Battista lancia su Facebook la sua denuncia contro la sanità del Lazio.
Nel presidio di vaccinazione pediatrica senza prenotazione di via Plinio, zona Prati, vengono vaccinati solo 20 pazienti al giorno nonostante l'orario d'apertura previsto sia dalle 7.30 alle 11.30.
“Non c'è personale e ti devi prenotare, ma se ti prenoti la prima vaccinazione che puoi fare è a luglio. Le persone che non si sono prenotate vengono qui alle 5.30 di mattina perché ogni giorno fanno 20 vaccinazioni”, spiega nel video registrato dalla sua compagna.
Di Battista attacca duramente il ministro della Salute Beatrice Lorenzin: “Si permette di attaccare i 5 Stelle, ma questi hanno sventrato la sanità: hanno reso impossibili alcune visite e molto difficili anche le vaccinazioni pediatriche e si permettono di dare lezione al M5S”, continua Di Battista nel filmato, specificando che le responsabilità sono politiche e non del personale del presidio di vaccinazione.
Tra i primi a condividere il video c'è stata la candidata M5S alle regionali del Lazio Roberta Lombardi, che da settimane attacca il suo avversario del Pd, il governatore uscente Nicola Zingaretti, sul tema della sanità.