Di Maio e Di Battista: il "pacco bomba" di Sgarbi sotto l'albero di Natale
Luigi Di Maio e Alessandro Di Batista, rinnegano i padri. Sgarbi: “Figli ingrati, vergogna”
Contro Luigi di Maio e Alessandro Di Battista, definiti “figli ingrati”. Vittorio Sgarbi, critico d'arte, parlamentare e sindaco di Sutri, deposita un “pacco bomba” sotto l'albero di Natale del Movimento Cinque Stelle.
Un post di poche parole su Fb, cancella la maledizione della nemesi: è così che Sgarbi sancisce che Antonio Di Maio e Vittorio Di Battista “sono decisamente migliori dei loro figli”, perché “vivono nella realtà”.
E' un affondo senza precedenti, che “vendica” i due genitori degli esponenti del Movimento Cinque stelle, le punte di diamante del progetto politico di Beppe Grillo. Potrà piacere o suscitare ira, ma il pensiero provocatorio i Sgarbi è una fotografia senza pietà del Paese. Scrive Sgarbi: “Ad occhio mi pare che i padri Antonio Di Maio e Vittorio Di Battista siano decisamente migliori dei loro figli. Vivono nella realtà. E nella realtà, come milioni di italiani, hanno debiti con il fisco, lavorano, si arrabattano tra i lacci della burocrazia e la morsa della crisi economica. Insomma, tirano a campare.I loro figli, invece, sono il frutto di un grande inganno: quello ordito da un capo comico che li ha trasformati in un modello di finta “onestà”. L’onestà di chi non ha mai fatto nulla nella vita e per questo nessuno potrà mai rimproverare a loro anche solo una cicca di sigaretta buttata a terra. Ecco, i figli sono il contrario dei padri: quello di una Italia indolente e lagnosa, moralista e nullafacente, mediocre ma anche cinica, a tal punto da rinnegare i padri”.
E conclude: “Di questi figli, traditori e ingrati, c’è solo da vergognarsi”.
Iscriviti alla newsletter