Di Maio e Salvini al capezzale delle famiglie. Caccia al voto, scoppia la pace - Affaritaliani.it

Roma

Di Maio e Salvini al capezzale delle famiglie. Caccia al voto, scoppia la pace

Di Maio-Salvini, scoppia la pace elettorale. Lega e M5S al capezzale delle famiglie

Di Maio e Salvini, divisi su tutto e d'accordo su niente, ma sul tema della famiglia “esplode” la pace. Dopo la polemiche relative al Congresso di Verona, le imminenti elezioni Europee mettono tutti d'accordo: scatta la caccia al voto delle associazioni.

 

Lega, M5S, Pd e Forza Italia tutti al capezzale del Forum delle associazioni familiari. Tutti insieme appassionatamente per accaparrarsi qualche voto in più. A ormai pochi giorni dalle elezioni tutti i partiti si riscoprono sostenitori della famiglia, in particolar modo i due leader che più sembravano distanti sul tema; Di Maio e Salvini. Nonostante le divergenze di vedute, emerse in special modo dalle polemiche relativa al Congresso Mondiale di Verona, i due amici-nemici si troveranno infatti faccia a faccia durante l'Assemblea Generale del Forum delle associazioni familiari, in programma sabato 11 maggio. Insieme alla forzista Mara Carfagna e al segretario Pd Zingaretti, i due saranno infatti gli ospiti più attesi all'appuntamento presso l'Hotel Ergife.

L'occasione perfetta per dimenticare le ruggini del passato, neanche troppo lontano, sul tema, e, perché no, guadagnarsi qualche voto. Sul tavolo le proposte delle associazioni alla politica, tra cui “asssegnoXfiglio”; sostegno economico per chi mette al mondo un figlio fino ai 18 anni dello stesso, a prescindere da reddito e condizione lavorativa dei genitori. Idee diverse di famiglia a confronto, nel mezzo una platea di potenziali elettori da conqusitare alla vigili di elezioni definite, trasversalmente, imporantissime. La caccia al voto è aperta.