A- A+
Roma
Di Maio, Salvini, Berlusconi diventano “I bari”: murales scandalo al Quirinale

A due passi dal Quirinale compare un murales scandalo firmato Sirante: i tre “bari” del quadro di Caravaggio cambiano volto e diventano Salvini, Berlusconi e Di Maio, alle prese con la formazione del governo.

 

Sembra un vero e proprio quadro, l'opera di street art irriverente comparsa nei pressi di Palazzo Madama. Per farlo assomigliare ancora di più all'opera di Caravaggio, Sirante lo ha incorniciato e lo ha accompagnato da un cartello con didascalia: “Sirante prende spunto da una celebre opera del suo maestro – si legge sul cartello – Il quadro rappresenta la truffa. Un anziano “ingenuo” sta giocando a carte con un suo oppositore il quale, in complotto con un suo avversario, trucca il gioco della politica. Questa scena, così teatrale, descrittiva e realistica contiene un monito morale, una condanna del malcostume, in particolare delle strategie dei politici”.

Il murales, rimosso intorno alle 9 di mattina di venerdì, era comparso durante la notte in via dè Lucchesi, vicino al Quirinale, in contemporanea con le consultazioni del presidente Mattarella che porteranno alla creazione del nuovo governo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caravaggiogovernoluigi di maiomatteo salvinimuralesquirinalesergio mattarellasilvio berlusconisirante






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.