Dieci opere si contendono il Roma Fiction Fest. Richard Dreyfuss in giuria
Si accendono sulla capitale i riflettori della grande fiction, italiana e non solo. Compie dieci anni il Roma Fiction Fest, che torna in città dal 7 all'11 dicembre.
Il festival si terrà presso il The Space cinema moderno, sotto la direzione artistica di Giuseppe Piccioni. Per l'occasione si avvicenderanno sul red carpet ospiti di spessore internazionale, tra cui, nei panni del presidente di giuria, l'attore americano e premio oscar Richard Dreyfuss.
Madrina della manifestazione sarà invece la giovanissima Matilde De Angelis, attrice rivelazione di “Veloce come il vento”.
Non solo fiction però, ad inaugurare questa decima edizione del festival sarà infatti “Nino”; film incentrato sulla vita di Nino Manfredi che vede come protagonista Elio Germano.
Alla giuria il difficile compito di valutare le dieci fiction in concorso, tra cui “Di padre in figlia” a rappresentare l'Italia. La fiction affronta il fenomeno dell'emancipazione femminile in Italia dal 1958 al 1980, raccontato attraverso le lotte e le battaglie civili che hanno portato ad un cambiamento storico.
Le altre serie in concorso sono: Berlin Station, Good Behavior, Better Things, Baron Noir, Midnight Sun, National Treasure, Public Enemy, The Kettering Incident, Wasteland.
Tra i film fuori concorso e le anteprime annoveriamo invece titoli altrettanto interessanti, come: Madiba, film incentrato su Nelson Mandela, Madoff, When the sun rise, Nino, e Immaturi – la serie. Tra le serie invece: Amore pensaci tu, Il confine, Fleabag, Roots, Maigret.