Roma

Difende bambini dagli ubriachi. Pestato dalla gang di cingalesi

Stavano giocando a pallone troppo vicino a un gruppo di cingalesi che stavano passando la domenica sera consumando alcolici in piazzetta. Erano circa le 20 quando il pallone finisce per infastidirli. I dieci della gang, a quel punto completamente ubriachi, hanno cominciato ad inveire contro i tre ragazzini provocando l'intervento di un passante che a quel punto è diventato obiettivo degli ubriachi.

Tutto è successo in piazza Nostra Signora di Guadalupe, in zona Monte Mario. A seguito di diverse segnalazioni al 112 da parte di cittadini del quartiere, la centrale operativa ha inviato diverse pattuglie sul posto. I militari intervenuti sono riusciti a bloccare e identificare 10 aggressori, mentre gli altri si sono dati alla fuga. I 10 stranieri sono stati identificati e denunciati, tutti di età compresa tra i 19 e i 37 anni e tutti incensurati, di cui quattro senza fissa dimora.

Ad avere la peggio è stato il passante romano, un 39enne, intervenuto in difesa di tre ragazzini che stavano per essere aggrediti dal gruppo di stranieri.  Il malcapitato ha riportato varie ferite, ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Filippo Neri. Ne avrà per almeno 25 giorni.