Roma

Digitale, "Engage è la sfida delle banche". Parla Giulio Murri

Giulio Murri consorzio Abi Lab spiega ad Affaritaliani.it il futuro digitale del comparto bancario. In un mondo in cui gli utenti non sono più impauriti dall'utilizzo anche in mobilità dell'internet banking per gli istituti di credito la domanda non è più se dotarsi di una app ma di quante applicazioni fornire agli utenti.

 

Gli italiani non hanno più paura di usare internet per le operazioni bancarie: il 53% della popolazione utilizza oggi la modalità dell'internet banking mentre il 18% dialoga con il proprio istituto di credito tramite il proprio smartphone.

 

I dati presentati ad Affaritaliani.it da Giulio Murri del consorzio Abi Lab presente oggi a Roma al Dig.Eat 2017, l'evento annuale promosso da Anorc in cui i professionisti del settore si confrontano sullo stato dell'arte dell'Agenda Digitale italiana. “In un mondo in cui gli utenti non sono più impauriti dall'utilizzo anche in mobilità dell'internet banking -  ha spiegato Murri - per gli istituti di credito la domanda non è più se dotarsi di una app ma di quante applicazioni fornire agli utenti”