Dimenticare Spelacchio. Il Comune di Roma ci riprova con l’albero Netflix - Affaritaliani.it

Roma

Dimenticare Spelacchio. Il Comune di Roma ci riprova con l’albero Netflix

Il Campidoglio annuncio l'arrivo di un abete alto metri, con 60mila luci led e 500 sfere

Il Comune di Roma prova a lasciarsi alle spalle Spelacchio. Il Campidoglio annuncio l'albero di Natale firmato da Netflix: un abete di 20 metri con 60mila luci led e 500 sfere.

 

Niente pauperismo, ostentazione di povertà o auto-finanziamento. Roma cede alle "tentazioni" degli sponsor e dopo il flop Spelacchio si affida a Netflix. È stata aggiudicata a IgpDecaux la gara per il tradizionale albero di Natale in piazza Venezia, con l'accenzione prevista l'8 dicembre.

 

L’albero sarà posizionato nel passaggio tra le due aree verdi centrali della piazza. Sarà selezionato un abete naturale che sarà certificato e reperito in Italia. L’albero verrà decorato con 500 sfere di color argento e rosso; per illuminarlo l’allestimento prevede 60mila luci led a basso consumo energetico e con tonalità calde.

L’albero di Natale resterà acceso per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà anche allestita un’area "interaction", dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo dell’albero e dell’Altare della Patria. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376.100,00 euro, ma fanno sapere dal Campidoglio saranno a carico dello sponsor. Il progetto è stato seguito da Kinetic.