Roma

Disastro Atac: stazioni Spagna e Barberini ko per il terzo giorno di fila

Proseguono i lavori nelle due stazioni della Metro A tra le proteste dei romani

Atac ko per il terzo giorno di fila: le stazioni Spagna e Barberini restano ancora chiuse. Sempre attivo il servizio bus per la tratta Flaminio-Termini, ma il caos sulla Metro A non accenna a placarsi.

È sempre più un giallo il guasto che paralizza ormai da martedì le due stazioni centrali della Capitale per "verifiche tecniche agli impianti di traslazione" da parte di Atac. Al terzo giorno di chiusura delle due fermate, nessuna novità sui lavori in corso.

Continua la rabbia dei romani che, sopratutto sui social, riempiono l'azienda di domande sui tempi del lavoro: sul proprio sito internet, l'Atac continua ad assicurare che "verranno condotti nel minor tempo possibile". Le risposte dei cittadini sono infuocate: “ma non dite eresie... non ne avete idea... avete imbarazzo a dirci la vera entità del problema...”, “è assurdo. Io pago un abbonamento e pretendo un servizio decente o almeno di avere, con certezza, le informazioni sul ripristino della linea”.

La causa di questi lunghissimi lavori dovrebbe essere il malfunzionamento delle scale mobili: dopo la tragedia a Repubblica, dove la stazione è ancora chiusa, l'Atac non riaprirà le fermate fino a che non avrà la certezza di non correre altri rischi del genere.