Divorati dalla rogna, 48 cani in gabbia. Un inferno nel canile-lager di Marcellina
Rinchiusi in minuscole gabbie, ammassati l'uno sopra l'altro, e divorati dalla rogna. Un inferno per 48 cani reclusi in un allevamento lager nel comune di Marcellina. E' l'ennesimo caso scoperto sul territorio della provincia di Roma.
E' stata la segnalazione di un cittadino a indirizzare le guardie zoofile verso il canile infernale. Sul posto sono stati trovati anche alcuni cinghiali, di cui è vietata la detenzione e alcuni pappagalli 'Ara', senza le documentazioni Cites obbligatorie. Le guardie zoofile Earth capitanate dal comandante Alfredo Parlavecchio hanno quindi chiesto l’ausilio della Asl e della polizia che ha scoperto nell’abitazione anche alcune armi da taglio. Il proprietario della casa, un 56enne, è stato fermato.
“E’ l’ennesimo caso di canile abusivo scoperto dal nostro nucleo di guardie zoofile, è chiaro che si tratta di un fenomeno di larghe proporzioni e proprio per questo stiamo istruendo un nucleo speciale che si occupi in modo precipuo dei canili e degli allevamenti abusivi”, ha dichiarato Valentina Coppola, presidente nazionale di Earth.