A- A+
Roma
Domeniche ecologiche, Codacons ironizza: “Meglio la danza della pioggia”

Nuovo attacco del Codacons sul fronte delle misure antismog adottate a Roma. “Come avevamo previsto, la domenica ecologica si è rivelata inutile e non ha prodotto effetti sulla qualità dell’aria, che continua a registrare elevati livelli di inquinamento – spiega il presidente Carlo Rienzi – Nemmeno il blocco del traffico indetto per la giornata odierna sembra in grado di risolvere il problema: le auto continuano a circolare in città, a causa sia di una misura intricata che crea confusione tra i cittadini, sia della mancanza di controlli in strada da parte dei vigili urbani”.


“Molti automobilisti proprietari di auto diesel euro 3, euro 4 e euro 5, non sanno infatti di non poter circolare oggi nella fascia verde, e carente è la presenza di pattuglie dei vigili per verificare il rispetto dei divieti e sanzionare i trasgressori – prosegue Rienzi – Tale situazione arreca un danno non solo alla città, la cui aria continua ad essere inquinata, ma anche ai cittadini onesti che hanno lasciato a casa l’automobile. Di questo passo non si va da nessuna parte: o il sindaco Raggi è in grado di far rispettare le sue delibere, o è meglio che si dedichi alla “danza della pioggia” evitando del tutto domeniche ecologiche e blocchi del traffico che, come dimostrano i dati delle centraline, non producono effetti sullo smog”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aria. polveri sottiliblocco traffico smogcodaconscomune romadomeniche ecologichepm10raggi






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.