Roma
Donna derubata fuori la Metro Marconi: ladra arrestata. È caccia ai complici
La donna, una 37enne georgiana, derubata del portafoglio da tre nomaid: interviene la Polizia che riesce ad arrestare solo uno dei malviventi
Donna derubata fuori la fermata della Metro B Marconi da tre nomadi: arrestata dalla Polizia una ladra, mentre è caccia agli altri due borseggiatori complici.
Gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, domenica pomeriggio, nel transitare in viale Guglielmo Marconi, giunti nei pressi dell’omonima fermata metro, hanno notato una donna in evidente stato di agitazione che, sbracciandosi, richiamava la loro attenzione. Questa, 37enne georgiana, ha raccontato agli agenti che poco prima, tre nomadi - due donne ed un uomo -, dopo essersi avvicinati a lei, con destrezza, erano riusciti ad aprirle lo zainetto che aveva a tracolla rubandole il portafogli. A quel punto la vittima aveva iniziato ad urlare e, una delle due ladre, aveva lasciato cadere a terra il maltolto, impossessandosi però di una banconota da 50 euro. I tre malviventi, subito dopo avevano fatto perdere le proprie tracce,
Immediatamente i poliziotti hanno iniziato una battuta in zona e, proprio su viale Marconi, hanno notato 3 persone fuggire in direzione di Ponte Marconi. Grazie anche all’ausilio del personale di Polizia Roma Capitale, gli agenti sono riusciti a bloccare una delle due donne.
Identificata per O.S. 28enne, con vari precedenti di polizia, è stata accompagnata negli uffici di polizia dove è stata arrestata per furto aggravato. Proseguono le ricerche dei due complici.