Roma

Arriva l'onda elettrica del Giam. Le notti di Roma mai così rainbow

Sabato 17 Ottobre 2015 dalle ore 23.30 avrà inizio la nuova stagione di GIAM, l'evento rainbow più noto della capitale, che nel sabato di metà ottobre al Planet Roma, darà il via alla sua ventesima stagione con un Big Opening Party che promette divertimento, sotto la direzione artistica dell'incontenibile Annachiara Marignoli, supportata dal coordinamento del giovane (per età e non per bravura) Ezio Cristo e coadiuvata dai geniali Karma B... il tutto con l'impeccabile sostegno del fidato Carlo M.. A dare il loro benvenuto ed immancabile sostegno, i soci Paola Dee e Mauro Basso, colonne dell'organizzazione a tinte arcobaleno.

CONCEPT & NUOVO LOGO
Al grido dirompente di W.A.G., acronimo significante We Are Gay, il concept della stagione invernale 2015/16 racchiude le diverse personalità musicali del party, sotto un'unica forma, proprio attraverso l'affermazione di un'identità arcobaleno che ogni sabato si districherà nelle sale polivalenti del Planet. Un nuovo logo disegnato da Francesco Mascia e poi il rinnovato prive in sala house, che abbraccia la pista centrale su tre lati, lasciando che il dj suoni tra il pubblico e il super prive del palco, in un'ambientazione molto più minimal e votata al club, con punte di un'eroticità mai volgare. Una pista pop dove la console non sarà fissa, ma cambierà posizione a seconda delle serate... piccoli accorgimenti per un appuntamento che ha coltivato generazioni di pubblici diversi, convincendo ogni anno di più.

COLLABORAZIONI
Molteplici saranno le collaborazioni con i tanti eventi lgbt in giro per la penisola, di cui quella con il party milanese dal nome MaGayzzini Generali si fa capofila. Si accorcia la distanza Roma-Milano, grazie ad uno scambio interattivo tra le organizzazioni che avrà inizio il 21 novembre, quando lo staff di GIAM raggiungerà i magazzini capeggiato dal primo djset a cura di Paola Dee... e mentre GIAM andrà ospite nell'omonima location di via Pietrasanta a Milano, nella stessa sera il pubblico capitolino accoglierà il cast dei generali, all'ombra del Gazometro. Il tutto verrà trasmesso in diretta su Periscope, il nuovo social network che fa già impazzire le masse. Degna di nota è anche la partecipazione di Enrico Versus, estroso curatore dell'intrattenimento, votato al fashion e al glamour, ed i cui eventi hanno dato risalto al gusto innato del divertimento, da intendersi anche come un'esperienza ultrasensoriale, particolarmente attenta al clubbing e alle passerelle.

POP & HOUSE ROOM
In Pop Room, seguiti da Santa Barbara, a cui è affidato il booking djs, ritroviamo l'amatissimo Brezet, in compagnia dei djs Charlsgold, Mattia Matthew, Mr. Mads, Anne Cullen e Atrim, quest'ultima regina della Square Room. Rientra nella sfera pop, ma merita un concetto a parte, LaCocò Room, sala dedicata interamente al pubblico femminile, dove settimanalmente si ricreerà quell'atmosfera tutta dedicata alle ragazze, che ha vinto e convinto nella passata stagione. In House Room invece, si darà ascolto all'esperienza musicale di Kevin Delite, storico vocalist delle notti romane, che accompagnerà i djs Ethan Hunt, David Leroy, Shana Dee e due grandi ritorni come Erik Loud e Gaia Logan. Un italian mood riempirà le notti al Planet Roma, di un sound già noto al pubblico e molto apprezzato anche all'estero. "Una decisione mirata a valorizzare la nostra scuderia, come dicono quelli bravi, fatta di ragazzi giovani ed esperti, già noti anche fuori dal nostro Paese... oppure da guest italiane d'eccezione, che oltreconfine hanno già affermato il loro valore", queste le parole della direzione artistica di GIAM, che punta dritto al bersaglio, per una stagione all'insegna di produzioni musicali Made in Italy.

SIGLA & STAFF
Ad accogliere ospiti e staff l'adorata Paola Dee, tra le colonne dell'organizzazione capitolina a tinte arcobaleno, che quest'anno presenterà al pubblico una delle novità più attese: la sigla. Quella della ventesima edizione girata dal virtuosismo di Paolo Lombardo, è un perfetto mix di successi anni'80, remixati ad hoc ed egregiamente interpretanti dalla potente voce di Giulia Penna, vincitrice di Giam Academy 2014. Al suono del brano che diverrà il simbolo della nascente stagione, ritroveremo sugli stage di via del Commercio le voci di Kristine VonTrois, vera e propria padrona di casa, insieme a La Pepa e a Giusva, quest'ultimo vocalist del Padova Pride Village; chiude il cerchio delle voci, il giovane D Hazel reclutato da GIAM grazie ai casting a porte aperte svoltisi al Gay Village lo scorso settembre. Dallo stesso luminoso palco che ha illuminato le notti al Parco del Ninfeo, arriva anche la drag più bella e brava d'Italia, Petit Noir, talentuosa e giovanissima ballerina en travestì, eletta nell'ambito dei Drag Factor 2015. Una conferma sarà la presenza indiscussa di KastaDiva, la drag impersonator che fa impazzire il pubblico, con le sue esibizioni di estrema veridicità.