Roma
Doppia fila a Roma, scacco con le pinze ai vigili urbani
Dopo giorni di indagini, denunciato per aver danneggiato l'auto dei vigili urbani
Aprofitta di un momenti di distrazione e con un paio di pinze strappa la telecamera dello street control con la quale i vigili urbani multano la doppia fila. I fatti risalgono alla settimana scorsa, mentre gli agenti del gruppo Monteverde erano impegnati in via del Trullo nell'attività di sanzionamento delle auto parcheggiate in doppia fila.
Mentre i due agenti erano intenti a manovrare lo strumento, era accaduto che un uomo, S.G. romano di 62 anni, pensando di passarla liscia, aveva tentato da dietro con una pinza di strappare la telecamera dal tetto dell'auto non riuscendoci, dandosi poi alla fuga tra i veicoli parcheggiati e facendo perdere le proprie tracce. L'agente alla guida del veicolo, sentendo i rumori, era però riuscito dallo specchietto a vedere in viso l'uomo.
E' bastato qualche giorno di indagini e, controllando le foto delle patenti dei conducenti multati la stessa mattina a via del Trullo, l'agente alla guida ha riconosciuto il colpevole che è stato rintracciato al lavoro, proprio in un negozio di via del Trullo. Prelevato e condotto presso gli uffici, l'uomo ha inizialmente negato, ma poi ha ammesso le sue responsabilità dichiarando che si era avvicinato per chiedere informazioni.
E' stato alla fine denunciato all'Autorità Giudiziaria per Interruzione di Pubblico Servizio, Resistenza e danneggiamenti, visto che il cavo della telecamera è stato parzialmente tagliato e la telecamera necessiterà di costose riparazioni.