A- A+
Roma
Dramma sul lavoro, schiacciato dalla gru, morto operaio 30enne a Maccarese

Edoardo Serafini, un operaio di 29 anni, è morto in un incidente sul lavoro, schiacciato da una gru. La tragedia si è consumata nel pomeriggio del 24 gennaio, intorno alle 15, in una azienda agricola di Maccarese, alle porte di Roma. 

Il giovane lavoratore stava facendo manutenzione sul macchinario quando i cavi che sostenevano la gru hanno ceduto, schiacciandolo.

Vani i soccorsi

Immediati i soccorsi. Sul posto il personale medico del 118 che ha tentato di rianimare l'operaio, ma non c'è stato nulla da fare. Edoardo Serafini è morto poco dopo, troppo gravi le ferite riportate. Il ragazzo era regolarmente assunto. Sul luogo dell'incidente anche i carabinieri della stazione di Fregene e il personale del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl Roma 3. La salma è stata messa a disposizione della magistratura per l'autopsia. Si indaga per ricostruire la dinamica della tragedia.

Il cordoglio

In attesa che vengano ricostruite le dinamiche dell'incidente sul lavoro, il sindaco di Fiumicino Mario Baccini e l'amministrazione comunale, porgono le "più sentite condoglianze alla famiglia del concittadino, prematuramente scomparso".

I dati 

Proprio nella giornata di oggi, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno giudiziario, la prima presidente della Cassazione Margherita Cassano ha sottolineato come i dati sugli incidenti sul lavoro siano ancora pesanti: "Dai dati messi a disposizione dall'Inail risulta che le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale sono state, nei primi undici mesi del 2023, 968 (38 in meno rispetto alle 1006 del periodo gennaio-novembre 2022, 148 in meno rispetto al 2021, 183 in meno rispetto al 2020 e 29 in meno rispetto al 2019)".

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!






Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo

Evasi dal carcere minorile, rintracciati due fuggitivi: è caccia al terzo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.