Roma
Droga, alcol e coltelli a Trastevere. Multe ed arresti nei luoghi della movida
Per combattere ogni forma di illegalità i Carabinieri ispezionano i locali di Trastevere, arresti e multe contro l’illegalità
Droga, coltelli, arnesi da scasso ed anche una mazza da baseball. Arrestata una persona e denunciate due nel corso di un blitz dei carabinieri a Trastevere, per contrastare fenomeni di illegalità e degrado nel cuore della movida romana.
Durante i controlli nei locali ne hanno sanzionati sei e sequestrati circa 150 kg di generi alimentari.
Nei 6 locali sono state elevate multe per un totale di 14mila euro per violazione delle norme sulla tracciabilità degli alimenti, per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli, per la violazione della direttiva in materia di sicurezza alimentare, per la mancata esposizione dell’ordinanza anti alcool in quattro lingue e per l’inosservanza delle procedure Hccp.
L’operazione è stata portata avanti per l’intera nottata, sono state controllate 401 persone di cui 16 sono state multate perché sorprese a bere in strada in violazione dell’ordinanza “anti-alcol” del Comune di Roma. Sono stati inoltre eseguiti 90 accertamenti sui veicoli.