Roma
Droga e rifiuti nello stabile occupato a via Frantoio: sgombero al Tiburtino
Una mega discarica nell'insediamento abusivo è stata bonificata al Tiburtino III. Sotto ai materassi eroina, coca e hahshih
Una mega discarica nell'insediamento abusivo è stata bonificata al Tiburtino III. Agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale Roma Capitale, seguendo le indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, hanno eseguito le operazioni di sgombero di un’area occupata abusivamente, ubicata in via Del Frantoio.
Non sono mancati attimi di tensione.
Edilizia popolare
Lo stabile è inserito in un contesto di edilizia popolare e al suo interno sono stati controllati 4 cittadini stranieri, prevalentemente della fascia Sub-Sahariana, che sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per accertarne la regolare presenza sul territorio nazionale. Inoltre, gli agenti hanno appurato la presenza di numerosi giacigli di fortuna all’interno di alcuni locali diroccati.
C'era anche droga
Infine, grazie al supporto dell’unità cinofila anti droga, gli operatori hanno rinvenuto, in particolare sotto ai materassi e celata anche in altri luoghi, sostanza stupefacente del tipo eroina, cocaina e hashish, che è stata immediatamente sequestrata. All'Ama è stata affidata la gestione delle operazioni di rimozione dei rifiuti.