Roma
Droga nelle scuole, fiumi di coca tra i minori del Trullo: arrestati 7 pusher
Blitz all'alba della polizia, in manette banda di spacciatori di via Monte delle Capre: uno si nascondeva Pistoia
Droga nelle scuole, fiumi di cocaina tra i minori del Trullo: sgominata dalla Polizia di Stato un’associazione criminale che gestiva lo spaccio nella piazza di via Monte delle Capre. La banda composta da 7 pusher, tutti italiani: uno aveva tentato la fuga in Toscana.
Alle prime ore di martedì mattina gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione, diretto da Pasquale Fiocco, hanno eseguito 7 misure cautelari emesse dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Roma nei confronti di altrettante persone alle quali viene contestato il reato di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Teatro dell’attività investigativa, iniziata dalla fine del 2018, è la borgata del Trullo ed in particolare la piazza di spaccio di via Monte delle Capre: lo stupefacente venduto era principalmente cocaina.
Le indagini, portate avanti con metodi tradizionali - appostamenti e pedinamenti - e scientifici - intercettazioni telefoniche ed ambientali -, nel corso del tempo avevano già portato all’arresto in flagranza di alcuni sodali che operavano anche nei pressi di edifici scolastici.
Le 7 misure, 6 con custodia cautelare in carcere ed una agli arresti domiciliari, hanno riguardato 6 uomini, già gravati da specifici precedenti di polizia, e da una donna incensurata che era poi la compagna del capo dell’organizzazione.
Tutti gli spacciatori sono italiani; uno di loro è stato trovato nella città di Pistoia.