Roma

Droga, scacco al fortino Tor Bella Monaca: presa la banda regina della cocaina

Operazione antidroga dei Carabinieri di Roma, il blitz all'alba: arrestati 15 spacciatori, due sono donne

Scacco matto al fortino della droga di Tor Bella Monaca, blitz all'alba dei Carabinieri di Roma: arrestata la banda formata da 15 pusher, tra cui due donne, che gestiva lo spaccio di cocaina per tutto il quartiere a Est della Capiatle e per buona parte della città.

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone l’arresto delle 15 persone, ritenute appartenenti a un’organizzazione criminale dedita al traffico illecito di sostanza stupefacente del tipo cocaina, radicata nella città di Roma con base operativa e logistica nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Quella di mercoledì è solo l’ultima delle importanti e recenti attività investigative condotte dai Carabinieri e dalla DDA nel quartiere periferico di Tor Bella Monaca, finalizzate alla disarticolazione di consolidati sodalizi criminali che, per anni, hanno gestito il traffico di sostanze stupefacenti nel quartiere. Tali operazioni testimoniano non solo la costante attenzione degli inquirenti al fenomeno delittuoso ma altresì la capacità investigativa di monitorare, anche nelle fasi successive di importanti indagini, le evoluzioni dei sodalizi criminali, individuando, immediatamente, i nuovi vertici, al fine reprimere, “ab origine” qualsiasi tentativo di riorganizzazione.