Roma

Drogato picchia cane e aggredisce i carabinieri: militare finisce in ospedale

Un 21enne sotto effetto di droghe picchia il bulldog che aveva con se, poi calci e pugni ai carabinieri: il cane era stato rubato

Ragazzo drogato inarrestabile: prima picchia il bulldog americano che aveva al suo seguito, poi aggredisce a suon di calci e pugni i carabinieri che lo hanno fermato spedendone un in ospedale. Il cane, dopo il controllo del microchip, è risultato rubato.

 

I Carabinieri della Stazione Roma Medaglie d'oro hanno arrestato un 21enne di origine bosniache, senza fissa dimora e con precedenti, con l'accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane è stato anche denunciato per maltrattamenti di animali e ricettazione.

La scorsa mattina, su richiesta giunta al 112 da parte di alcuni passanti, i Carabinieri sono intervenuti in via Monfortani, dove era stata segnalata la presenza del 21enne che, in stato di alterazione psicofisica dovuta probabilmente all'assunzione di sostanze stupefacenti, stava picchiando il cane, un bulldog americano, che portava al guinzaglio. Alla vista dei militari, nel tentativo di sottrarsi al controllo, il ragazzo li ha spintonati e aggrediti con calci e pugni ma è stato immediatamente bloccato.

Il 21enne è stato portato in caserma unitamente al cane che, al termine di accertamenti mediante microchip, è risultato rubato nella stessa giornata e riconsegnato al proprietario, 39enne romano. Uno dei Carabinieri aggrediti è stato medicato all'ospedale ''Cristo Re'' per le contusioni riportate.