Roma
Drone contro il Colosseo: prima il decollo, poi lo schianto. Turista nei guai
Il proprietario del drone, un cittadino polacco di 40 anni, denunciato per il mancato rispetto del divieto di sorvolo in vigore a Roma
Drone contro il Colosseo: prima il decollo, poi lo schianto. Nei guai un turista polacco, fermato e denunciato dai vigili per per il mancato rispetto del divieto di sorvolo in vigore sulla Capitale.
Lunedì mattina agenti del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale, durante uno dei quotidiani servizi a contrasto dell'abusivismo commerciale, hanno sequestrato un drone all’interno del Colosseo.
Il proprietario, un cittadino di nazionalità polacca di 40 anni, era stato diffidato, da parte del personale addetto al controllo dei biglietti, dall’usare l'apparecchio all’interno dell’Anfiteatro Flavio ma sono stati gli stessi responsabili alla sicurezza a chiamare una pattuglia della Polizia Locale, perché il drone era stato azionato ed era caduto dopo pochi secondi su una delle gradinate del monumento, non causando danni ai reperti archeologici o alle persone presenti.
Il turista, al termine delle procedure di identificazione, è stato denunciato per il mancato rispetto del divieto di sorvolo in vigore sulla Capitale.