A- A+
Roma
Drone sul Cupolone di San Pietro. Finisce nei guai una turista cinese

San Pietro sorvolata ancora una volta da un drone non autorizzato. Questa volta a finire nei guai è stata una cittadina cinese di 27 anni.

 

I Carabinieri della Compagnia Speciale di Roma, in servizio di vigilanza in Piazza Pio XII, hanno avvistato l’ennesimo drone, di piccole dimensioni, in volo sopra piazza San Pietro.
Sono stati immediatamente allertati i colleghi della Stazione di Roma Prati e dell’8^ Reggimento Lazio con i quali è stata effettuata una ricerca nella piazza per identificare la persona che lo stava pilotando.

Poco dopo, i Carabinieri hanno fermato una cittadina cinese di 27 anni, a Roma per turismo, mentre stava manovrando il drone mediante il proprio iPhone. I militari hanno invitato la 27enne a far atterrare immediatamente il velivolo che successivamente è stato sequestrato.

Portata in caserma per i successivi accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato la sprovveduta turista per la violazione dell’articolo 1102 del Codice della Navigazione – violazione del divieto di sorvolo – e per procurato allarme.
Questo è il secondo sequestro che i Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro effettuano in piazza Pio XII a distanza di soli 10 giorni.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carabinieridronedrone non autorizzatodrone su san pietroprocurato allarmesicurezzaterrorismovaticano






Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo

Roma, scippa un'anziana: pestato a calci e pugni. Video choc al Quarticciolo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.