Roma
Due mort e tre feriti: motociclisti vittime di una serie di incidenti
Doppio intervento dell’eliambulanza Pegaso 21 lunedì sera a causa di due incidenti che hanno coinvolto altrettante moto sulla Salaria dopo Passo Corese ed a Mentana comune in provincia di Roma. Tragico il bilancio con un morto e due feriti condotti dall’elisoccorso presso il Dea del S. Camillo in condizioni gravissime.
L’epilogo piu grave a Passo Corese dove il centauro, un ragazzo di poco di vent’anni che viaggiava su una moto di grossa cilindrata insieme alla ragazza, è deceduto dopo lo scontro con un camion causato probabilmente dall’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione messi in atto dall’equipe sanitaria condotta sul luogo dall’elicottero regionale attivato dal 118 e che è arrivato in pochi minuti di volo dalla base di Roma atterrando nell’immediate vicinanze dell’evento. La ragazza invece è stata salvata e condotta al S. Camillo con un politrauma diffuso e trauma cranico e ricoverata in codice rosso.
L’altro incidente invece si è registrato a Mentana dove un ragazzo di 22 a bordo di uno scooterone ha impattato contro una Mercedes. Anche in questo caso l’intervento è stato immediato e assicurato da Pegaso 21. Medico rianimatore e infermiere dell’emergenza hanno portato le prime cure al ferito che poi è stato intubato e condotto dall’elicottero regionale presso l’ospedale S. Camillo dove è stato ricoverato in condizioni gravi ma non in pericolo di vita.
CHIUSO IL GRA all'altezza dell'Ardeatina. Il terzo morto in moto
Nelle prime ore del mattino, sul Raccordo Anulare è stata chiusa, per qualche minuto, la carreggiata interna in prossimità dello svincolo Ardeatina al km 49,000 per l’intervento di un’eliambulanza a seguito di un incidente. Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto una vettura e un motociclo. Il grave ferimento del motociclista ha reso necessario l’intervento dell’eliambulanza. Al momento, la circolazione è stata ripristinata, ma si registrano code e rallentamenti e restano chiuse la corsia di marcia lenta e di emergenza. Oltre al personale del 118, sul posto è intervenuto anche quello dell’Anas e della Polizia Stradale". La vittima ha 37 ani ed è deceduta in ospedale.