A- A+
Roma
Due sciacalli presi ad Amatrice: coppia di rumeni in trasferta

Avevano rubato abiti, soldi e oggetti domestici in alcune case distrutte dal terremoto a Preta, una frazione di Amatrice. Due sciacalli, un uomo e una donna rumeni di 44 e 45 anni, sono stati arrestati da una pattuglia del Nucleo radiomobile di Roma.
Continua senza sosta lo sforzo dell’Arma dei carabinieri per prevenire e reprimere il fenomeno dello sciacallaggio a seguito del forte sisma che ha colpito i Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto e relative frazioni.
Nella mattinata di lunedì, gli agenti hanno sorpreso un uomo ed una donna rispettivamente di 44 e 45 anni, che a bordo di un’autovettura Volkswagen Passat con targa tedesca, avevano perpetrato poco prima, alcuni furti nelle abitazioni distrutte.
A seguito di accurata perquisizione sono stati trovati capi di abbigliamento, alcuni oggetti domestici, la somma contante di oltre 300 euro, una pistola giocattolo sprovvista del prescritto ‘tappo rosso’ ed alcuni arnesi da scasso.
I soggetti, entrambi di nazionalità rumena e gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati tratti in arresto con l’accusa di furto aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa della relativa convalida da parte dell’Autorità giudiziaria. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro in attesa di definire la reale provenienza e la restituzione agli aventi diritto.

Tags:
amatriceterremoto amatricesismacarabinierisciacallaggiofurtosicurezza







Rogo Monte Mario: "A Roma mancano più di 700 Vigili Fuoco, con Giubileo vicini a collasso" La denuncia dei sindacati

Rogo Monte Mario: "A Roma mancano più di 700 Vigili Fuoco, con Giubileo vicini a collasso" La denuncia dei sindacati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.