Roma
E' il Giubileo dei due Papi. "Che emozione l'abbraccio davanti alla Porta Santa"
L'emozione si schiude in un applauso quando Papa Francesco apre la Porta Santa della Basilica di San Pietro. Ma l'applauso più forte la piazza lo riserva per quando da quella stessa porta passerà anche il Papa Emerito Benedetto XVI. Li sulla soglia l'abbraccio più emozionante. "Senza dubbio è quello il momento più di una celebrazione magnifica". Non ha dubbi Filippo che con la fidanzata è in piazza San Pietro dalla mattina. "Nessun problema con la sicurezza, anzi magari fosse sempre così".
E non ha paura neppure Adriana che in piazza oltre al marito ha portato anche il figlio: "Nessuna paura prima, altrimenti non avremmo portato il nostro piccolo. Una cerimonia magnifica, ma ora aspettiamo di varcare anche noi la Porta Santa".
Dal Friuli anche Marcello che ha portato a Roma per una 4 giorni di emozioni tutta la famiglia. "Un viaggio che non poteva che finire con uno spettacolo del cuore". Freddo e una sveglia all'alba non sono stati un problema per una piazza affamata di emozioni. Cuori che si sono scaldati quando nel momento clou il sole ha fatto capolino dopo ore bagnate da una leggera pioggia ma nessuno, anche senza ombrello ha voluto lasciare il proprio posto.