E' primavera, esplodono i collant colorati e decorati: trionfo di strass
Gli uomini sempre pazzi per il classico “grandi firme” con la riga dietro. I consigli e le ultime novità
di Tiziana Galli
Calze a rete: sotto i jeans o sulla gonna, non importa, l’importante è che siano colorate. E, se non possono essere coloratissime, nere rimangono sempre immortali. La Primavera sta arrivando e insieme al sole arriva la voglia di togliersi di dosso quell’alone di grigio invernale che ha caratterizzato gli ultimi mesi. Gambe al vento e in primo piano, sembrano suggerire le tendenze in arrivo: bando alle inibizioni per sfoderare quei magici fili incrociati nei toni del lilla, del verde, del rosa shocking e del blu.
Dal vangelo secondo Matoshi
Direttamente dai social sbarca la seduzione del momento postata su Instagram dalla giovanissima fashionista newyorkese Lirika Matoshi che rinnova l’accessorio proponendolo decorato con perline, coloratissime farfalle e strass. Tanti strass. Gli esemplari sono acquistabili on-line ma i costi sono accessibili a molte ma non a tutte (su Etsy da 146 euro in sù) e chi può permetterseli deve solo scoprire come riporli senza rischiare che i fili rimangano agganciati agli strass. Ma scintillii a parte quello che la tendenza testimonia è il ritorno della magica retina, sempre glamour e capace di sedurre a qualsiasi età. Come portarla? Sotto i pantaloni, sulle gonne, con le scarpe chiuse e con i sandali, a calzino, o autoreggente. Sotto forma di collant l’orrida tendenza del momento la propone portata a vita alta lasciandola fuoriuscire dai pantaloni a vita bassa, mostrando con disinvoltura la pancia quadrettata.
Calze velate a pois se il termometro è ancora giù
Chi, invece, ancora non si sentisse pronta per sfidare la fresca brezza primaverile senza un minimo di protezione può essere sempre glamour valorizzando il proprio incedere con calze velatissime e a pois.
Altro discorso, per quel che riguarda la solita diatriba tra chi disprezza le calze color carne e chi le ama: c’è da dire che se scelte con intelligenza nelle occasioni ufficiali le calze color “nude” sono sicuramente le più indicate, sempre ed in qualsiasi stagione. E’ quindi fondamentale imparare a sceglierle della stessa gradazione della pelle per una pesantezza che va dagli otto ai venti denari, senza dimenticare che, se senza tallone e cucitura, possono essere indossate anche sotto i sandali. Questo dice il bon ton.
Parlano gli uomini
Ma cosa dicono gli uomini? Si fa fatica a star dietro ai loro sogni erotici perché ognuno di loro ha in mente qualcosa di diverso. Le più gettonate comunque sembrano essere le indimenticabili calze con la riga dietro, in perfetto stile “Signorina grandi firme”.