Roma
Elezioni Amministrative 2018, Fiumicino: i 5 candidati sindaco a confronto
Il confronto tra i candidati sindaco di Fiumicino organizzato dal quotidiano on line Il Faro e la Cronaca di Roma del quotidiano affaritaliani.it
Elezioni Amministrative 2018, candidati sindaco Fiumicino: Esterino Montino, Mario Baccini, William De Vecchis, Fabiola Velli, Gaia Desiati
Il quotidiano on line “Il Faro”, in collaborazione con la Cronaca di Roma del quotidiano affaritaliani.it organizzano il confronto tra i candidati per dare alla Città e agli elettori un'occasione pubblica di riflessione sull'importanza di questa consultazione per il futuro di Fiumicino.
Un talk show diffuso sulle piattaforme social dei quotidiani, condotto dal Direttore Responsabile del “Faro”, Angelo Perfetti, e dal Capo Redazione Romana di “Affaritaliani.it”, Fabio Carosi.
L'appuntamento è per lunedì 4 giugno dalle ore 11.30 alle 12.30 e per chi non si presenta verrà lasciata la sedia vuota.
Fiumicino, domande ai candidati sindaci delle elezioni amministrative 2018. Il Format di “Il Faro” e “Affaritaliani.it”
La formula adottata è quella classica del “faccia a faccia” mutuata dai format televisivi con due conduttori che si alternano nel porre le domande ai candidati.
Ad aprire l'evento diviso in 3 blocchi separati, un servizio audio/video che riassume, in chiave giornalistica, le principali tematiche che riguardano Fiumicino.
Anteprima. Un video scheda a cura delle redazioni giornalistiche di “Il Faro” e “Affaritaliani.it” nella quale vengono riassunti le principali tematiche del territorio e le modalità di voto.
Primo blocco. Domande di max 100 battute senza richiesta di spiegazioni aggiuntive e risposte della durata massima di 90 secondi. Uguali per tutti i candidati.
Secondo blocco. Domande a tema libero da parte dei conduttori, risposte della durata massima di 90 secondi.
Terzo blocco. Domande a tema libero poste da 2/3 rappresentanti della società civile selezionati dai conduttori. Riposte della durata massima di 90 secondi.
Elezioni amministrative, Fiumicino al voto: 5 candidati sindaco a confronto. Le regole del format
Il format avrà alcune regole ferree: e domande non saranno anticipate ai candidati, ciascun candidato avrà un minuto per l'appello finale al voto, non ci sarà contraddittorio tra i candidati, al termine del tempo previsto per la risposta il microfono del candidato verrà chiuso dalla regia audio e l'ordine delle risposte verrà sorteggiato pubblicamente a inizio evento.