Roma

Elezioni, comizi finali: Roma: città blindata ma soft, con agenti in borghese

Il Comitato per l'ordine e la sicurezza vara il protocollo elezioni: steward in piazza del Popolo, piazza Garibaldi e Santi Apostoli

Steward e agenti in borghese e nessuna chiusura all'interno delle piazze di Roma, dove si svolgeranno i comizi finali della campagna elettorale.

E' la linea stabilita nel corso del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, che si è riunito a Palazzo Valentini, proprio per favorire la più ampia partecipazione agli eventi in una cornice di massima sicurezza.

Gli steward si occuperanno di 'safety e security' e quindi di controllare il numero degli accessi per la capienza massima di ogni singola piazza e collaboreranno con le forze dell'ordine e la polizia locale. Nelle piazze saranno presenti forze di polizia anche in borghese per assicurare un pacifico e sereno svolgimento degli eventi.

Il comitato si è occupato dei diversi eventi: i due maggiori appuntamenti sono previsti in piazza del Popolo, con i leader della coalizione di centrodestra giovedì 22 settembre e con quelli di centrosinistra venerdì 23. Lo stesso giorno Azione-Italia Viva chiuderà a piazza Garibaldi e il Movimento 5 Stelle a piazza Ss Apostoli.