A- A+
Roma
Elezioni: esclusi nel Lazio Forza Nuova, Mastella, Cappato e Gilet Verdi
Clemente Mastella

La Corte d'Appello di Roma non ha ammesso nel Lazio le liste Forza Nuova, Mastella. Noi di centro. Europeisti, “Referendum e democrazia con Cappato e Gilet arancioni.

Per la circoscrizione Lazio 1 Camera la lista di 'Forza Nuova' è stata respinta per "innumerevoli motivi". La lista di Mastella non ha rispettato la legge sull'alternanza di genere. La lista di Cappato ha inviato la pec alle 20,36 di lunedì 22 agosto, oltre il termine di legge. Respinti anche i 'Gilet arancioni' dell'ex generale Pappalardo, il Pci di Alboresi, 'Ppa Popolo Partite Iva'. Il partito 'Follia creativa' di Giuseppe Cirillo è riuscito a raccogliere le firme in due collegi su 3 della circoscrizione Lazio 1 ed è stato ammesso. Hanno raccolto le firme e sono stati ammessi 'Unione popolare con De Magistris', 'Italexit. Per l'Italia con Paragone', 'Italia sovrana e popolare' di Rizzo e Ingroia.

Per la circoscrizione Lazio Senato la lista di Mastella non è stata ammessa per il mancato rispetto della legge sull'alternanza di genere. La lista di Cappato ha presentato ricorso per il mancato accoglimento delle firme in modalità digitale. 'Forza Nuova' non ha proprio presentato la lista. Respinti anche 'Gilet arancioni', 'Destre unite', 'Partito animalista' e 'Forza del popolo'.

I partiti ammessi

Hanno raccolto le firme e sono stati ammessi 'Italexit. Per l'Italia con Paragone', 'Unione popolare con De Magistris', 'Italia sovrana e popolare' di Rizzo e Ingroia, il Pci, 'No green pass. Alternativa per l'Italia. Adinolfi-Di Stefano'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
camera lazio 1elezionipartiti esclusi nel lazioraccolta firme partitisenato lazio






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.