A- A+
Roma
Elezioni Fiumicino e III Municipio. L'eurotour del presidente Antonio Tajani

Parla di Europa e delle possibilità che l'Ue offre a comuni e territori e dell'efficienza che serve per accedere ai fondi. Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo scende in campo a Roma e dintorni in occasione dei ballottaggi a sostegno del centrodestra e nell'ennesima lotta contro il Pd.

Lo fa nel comune di Fiumicino, precisamente a Palidoro dove le truppe del centrodestra – Lega esclusa – scendono al fianco del candidato Mario Baccini nelle ultime ore di un'appassionante sfida all'ultimo voto e di una battaglia a colpi – bassi – sui social.

Giovedì sera a Palidoro ha preso il microfono e ha spiegato: “Qui a Fiumicino si tratta di scegliere tra il vecchio e il nuovo, purtroppo la buona amministrazione la dobbiamo portare noi”. E a proposito della giunta uscente di fede Pd senza mezzi termini: “Hanno utilizzato il territorio per il potere personale del sindaco e dei suoi sostenitori”. Le attenzioni del presidente del Parlamento Europeo poi si sono concentrate su una delle grandi risorse del Comune: l'agricoltura: “Per colpa della Brexit i fondi per l'agricoltura verranno tagliati ma no ci batteremo perché qui c'è un mondo agricolo che aspetta risposte. Fiumicino non è solo Fregene o l'aeroporto ma una realtà agricola che va sostenuta. Noi abbiamo bisogno di giovani agricoltori e di digitale e qui si può fare con Baccini”.

L'eurotour prosegue nella giornata di venerdì in III Municipio. Ed è ancora scontro col Pd del candidato Giovani Caudo, al fianco di Francesco Maria Bova. Tajani alle 18 sarà al parco Talenti e alle 19 nei giardini di via Va Padana. Il tema è identico: l'Europa incontra il III Municipio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caudoelezioni fiumicinoelezioni iii municipiofrancesco bovamario baccinimontino






Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce

Via dell'Umiltà, 36: una volta Forza Italia, ora un hotel e si mangia pesce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.