Roma

Elezioni Fiumicino, Montino pronto al ballottaggio: “Niente apparentamenti”

Montino si prepara alla sfida del 24 giugno contro Baccini: "Partiamo avvantaggiati"

Amministrative 2018 a Fiumicino, il sindaco uscente Esterino Montino vince contro Lega e M5S e si avvia al ballottaggio del 24 giugno insieme a Mario Baccini.

 

Il candidato del Pd promette agli elettori che non ci saranno apparentamenti, ma lancia ancora una volta un appello ai residenti affinché sostengano un suo secondo mandato che lo porti a “completare l'opera”.

Montino sottolinea come “la discesa in campo dei big nazionali” - come definisce Salvini e la Meloni, arrivati sul litorale per sostenere il senatore leghista William de Vecchis - non abbia avuto conseguenze determinanti sul voto.

Nonostante Salvini sia venuto due volte, non ha influito, tanto che il suo candidato non è nemmeno arrivato al ballottaggio. La nostra forza è quella di 5 anni di governo”, ha concluso. Riguardo al ballottaggio, poi, Montino sembra molto positivo: “Ora si gioca il secondo round, certamente diverso dal primo perché focalizzato sui soli candidati a sindaco: una sfida a due in cui non c'è dubbio che partiamo avvantaggiati. In queste due settimane amplieremo ancora di più il nostro vantaggio”.

Anche la candidata Fabiola Velli ha commentato sulla propria pagina Facebook i risultati ottenuti alle urne di domenica. Nonostante la disfatta del M5S, la candidata pentastellata ricorda come ci siano buone ragioni per lei e il suo gruppo di essere orgogliosi di quanto fatto.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto battendoci nella maniera leale ed onesta che contraddistingue il MoVimento 5 Stelle. Ci siamo presentati con una sola lista e con una spesa elettorale minima ed autofinanziata contro chi ha messo in campo centinaia di persone e non ha badato a spese, utilizzando per raggiungere i propri scopi quei contributi elettorali che sono sempre soldi dei cittadini ed a cui il MoVimento 5 Stelle ha rinunciato”, spiega su Facebook.

“Ci siamo battuti da soli contro i giganti della vecchia politica e il dispiegamento di forze che hanno messo in campo contro di noi ci fa capire quanta paura fanno dei semplici cittadini armati solo di onestà e amore per il proprio territorio”, ha concluso Velli, prima dei ringraziamenti al proprio team e agli elettori.