Roma

Elezioni: Gualtieri contrattacca Calenda: “Uno show elettorale ormai a destra”

Il sindaco risponde per le prime all'attacco di Calenda sulla situazione di Roma: “Demagogico e populista”

Calenda contro Gualtieri e, il giorno dopo, Gualtieri contro Calenda: "E stato uno show elettorale con toni molto populisti, come ormai da tempo Calenda ha scelto di assumere".

Ancora il sindaco dopo le denunce del leader di Azioni su Castel S'ant'Angelo, lo stadio Flaminio e Ostia: Questi toni denotano una connotazione ormai a destra, ma non ci preoccupano perché i cittadini sanno che alle urne dovranno scegliere tra noi e la destra nei collegi: questo dato crea nervosismo e tensione, alza i toni per farsi notare. Sono convinto che in molti collegi potremo vincere noi’’.

"Sul Flaminio accuse demagogiche e populiste"

“Alcune delle cose di cui ha parlato sa benissimo che le stiamo affrontando ma hanno dei tempi. Sul tema del Flaminio, ad esempio, si è chiusa la conferenza dei servizi e ora siamo in attesa delle proposte per il risanamento. Parlare come se quel problema si fosse potuto risolvere in pochi mesi è veramente demagogico e populista. Si commenta da sé, d’altronde in campagna elettorale è normale ma i cittadini stanno vedendo il nostro impegno’’.