Roma

Elezioni Lazio e rifiuti, Tajani salva Santa Palomba dal Termovalorizzatore

Tajani dice che l'idea di fare un termovalorizzatore a Roma è buona, ma che il sito di Santa Palomba non va bene, perché ha delle criticità

Il coordinatore di Forza Italia boccia santa Palomba per il termovalorizzatore di Gualtieri: “Ci sono criticità. Vedremo quale sarà la località più giusta". Così il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, rispondendo alle domande dei cronisti sull'area di Santa Palomba come sede per il nuovo termovalorizzatore, a margine della presentazione dei candidati di Roma e provincia alle elezioni regionali del Lazio, in corso presso l'Hotel Royal Santina a Roma.

"Bisogna verificare, anche dal punto di vista del traffico. La località individuata dal Comune presentaqualche criticità, ma il termovalorizzatore va fatto. Noi siamo assolutamente favorevoli, vediamo qual èl'area migliore per realizzarlo, perché c'è un problema di afflusso di mezzi che devono portare i rifiuti datrasformare. Quindi vediamo dove ma l'importante è la decisione politica di farlo".