Elezioni municipali 2018, l'ex M5S Pizzarotti flirta con Caudo e Ciaccheri
L'ex sindaco M5S di Parma a Roma per sostenere i candidati del centrosinistra
Prove di fidanzamento tra l'ex sindaco M5S Federico Pizzarotti e i candidati di centrosinistra alle elezioni municipali Caudo e Ciaccheri.
Il primo cittadino di Parma, il “ripudiato” più famoso dal Movimento Cinque Stelle, esce allo scoperto in appoggio ai candidati presidenti del III e VIII municipio, Giovanni Caudo e Amedeo Ciaccheri, proprio nel cuore dell'ex fortino pentastellato, diventato simbolo della “mala amministrazione” grillina.
L'occasione è stata la tappa del tour de l'Italia in comune, il partito dei sindaci nato dai territori che ha come leader principali il primo cittadino di Cerveteri e Coordinatore nazionale, Alessio Pascucci e come Presidente proprio Pizzarotti.
“Abbiamo discusso delle esperienze progressiste di governo locale impegnate a costruire il cambiamento. Eccoci dunque, determinati a fare la differenza nei nostri quartieri, nelle nostre città”, ha scritto su Facebook Amedeo Ciaccheri, candidato presidente nel Municipio VIII con la Coalizione Nuovo Municipio.
"Alleanze del fare, per tornare a parlare a chi oggi ha riposto fiducia nella paura e nella rabbia. C’è una prospettiva migliore, quella di risolvere i problemi in modo cooperativo e solidale, e noi vogliamo darle voce”.
Caudo ha commentato: “Condivido con l'iniziativa l'Italia in comune l'idea che la politica debba ricominciare dall'impegno civico, tenendo insieme visione e piedi per terra, restituire protagonismo, progettualità e speranza ai cittadini”.
Iscriviti alla newsletter