Elezioni, nasce il Blocco Nazionale: “Stop all'oligarchia dei privilegiati”
Destra cattolica e monarchici uniti per il voto del 4 marzo
Movimenti monarchici, destra cattolica e galassia liberale si uniscono: nasce il Blocco Nazionale per le libertà, in corsa nelle elezioni del prossimo 4 marzo.
La nuova formazione, che vede tra i principali promotori Italia Reale, Democrazia cristiana e l'Andel (Associazione Nazionale democratici liberali), verrà presentata venerdì 12 gennaio alle 10 presso il conference center dell'hotel Nazionale, in piazza Montecitorio.
Angelo Novellino, segretario nazionale di Italia Reale, spiega: "Viviamo in una democrazia moribonda e senza popolo oppressi da una oligarchia di privilegiati. Occorre un'assemblea costituente per restituire l'Italia agli italiani. Il blocco nazionale attirerà l'interesse degli elettori delusi, traditi e di quelli che sempre più si astengono dal voto".
Tra i punti del programma del Blocco Nazionale per le libertà una riforma organica che ridia piena funzionalità alle province e alle prefetture, che elimini il sistema delle città metropolitane e delle regioni; la difesa della famiglia e un riesame delle norme su aborto e fine vita ed il no allo ius soli. In economia, dignità al lavoro e tutela del risparmio dal sistema bancario.
Durante il convegno verrà svelato il simbolo del progetto che si presenterà alle elezioni del 4 marzo.