Roma

Elezioni Ostia, conto alla rovescia. Le ultime “cartucce” dei nove candidati

Sette uomini e due donne in corsa per la presidenza del X Municipio

Ostia al voto, meno tre. Ultimi fuochi della campagna elettorale che porterà ad eleggere il nuovo consiglio del X Municipio, commissariato da oltre due anni per infiltrazioni mafiose. Nove in tutto i candidati alla presidenza, sette uomini e due donne.

 

Venerdì il giorno delle manifestazioni di chiusura.
La favorita nei sondaggi, Giuliana Di Pillo del Movimento 5 Stelle, sarà in piazza Anco Marzio dalle 16.30 alle 19 assieme alla sindaca Virginia Raggi, alla candidata governatrice nel Lazio Roberta Lombardi e diversi parlamentari, per il comizio di chiusura.

La sfidante più  quotata, Monica Picca di Fratelli d'Italia, alle 10.45 farà una visita al porto turistico di Ostia in compagnia della leader di Fdi Giorgia Meloni, mentre nel pomeriggio alle 18 potrebbe arrivare un secondo appuntamento sul pontile del lungomare assieme al segretario della Lega Matteo Salvini.

Non distante, in piazza Tor San Michele, il candidato Pd Athos De Luca - che nei sondaggi figura in netto ritardo rispetto alle sfidanti di M5S e centrodestra - chiuderà con un comizio assieme ad alcuni parlamentari Dem. Don Franco De Donno, sacerdote appoggiato da Sinistra Italiana ed Mdp dato in lizza per la terza piazza sarà ad Acilia nell'entroterra, dalle 19.30 a piazza Vinicio Berti insieme a Tano Grasso.

Chiuderà nell'entroterra anche Luca Marsella, candidato di Casapound, alle 18 in piazza Segantini al villaggio San Giorgio ad Acilia in compagnia del vice presidente delle 'tartarughe' Simone Di Stefano.

Fara' un evento più privato con i suoi sostenitori Andrea Bozzi, giornalista che sostiene le ragioni dell'indipendenza di Ostia da Roma. Ci sarà Mario Adinolfi a sostenere Giovanni Fiori, che corre per il Popolo della Famiglia, dalle ore 19 all'hotel "i triangoli" di via Wolf Ferrari. Chiuderà con un aperitivo Eugenio Bellomo, indipendente di sinistra, che incontrerà dalle ore 18 i supporter in via Federico Bazzini.